Finale+Coppa+Italia%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+caos+biglietti.+Intanto+il+Napoli+fa+ricorso+per+i+diritti+tv
napolicalciolivecom
/2012/04/27/finale-coppa-italia-e-gia-caos-biglietti-intanto-il-napoli-fa-ricorso-per-i-diritti-tv/amp/

Finale Coppa Italia, è già caos biglietti. Intanto il Napoli fa ricorso per i diritti tv

NAPOLI – Terminali bloccati e tre ore di attesa per poter acquistare un biglietto della finale di Coppa Italia, Juventus-Napoli: è quanto raccontano alcuni tifosi del Napoli, per la prima giornata di vendita, riservata ai soli abbonati alle due squadre, dei biglietti del big match, che stamattina si sono recati nelle ricevitorie autorizzate, ma hanno dovuto aspettare che i terminali si sbloccassero per poter ottenere i tagliandi necessari per accedere allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 20 maggio.

Ho perso tre ore di lavoro – spiega Francesco, 32 anni, abbonato della curva B – mi sono recato insieme ad alcuni amici nella ricevitoria dove di solito ritiro i biglietti, in corso Meridionale, ma dopo l’emissione del primo biglietto, alle 10, il sistema è andato in tilt e tutto è rimasto bloccato fino alle 13. C’erano tifosi in fila dalle 7 di stamattina, io sono arrivato alle 8. A mezzogiorno è andato in tilt anche il sistema per giocare al Lotto, tutto si è fermato, ed i gestori ci hanno spiegato che il sistema era bloccato, erano mortificati, di solito l’attesa è di soli cinque minuti. Altri miei amici hanno fatto la fila in diversi p

unti vendita, e l’attesa è stata la stessa“. Francesco, poi, racconta del malumore che si è creato tra i tifosi: “Molti hanno perso la giornata di lavoro – conclude – non è possibile che per la vendita dei biglietti di una finale di coppa, succedano questi inconvenienti. Alcuni tifosi avevano anche fantasiosamente pensato ad una manovra per non farci acquistare i biglietti“.

RICORSO SUI DIRITTI TV – Intanto l’Alta Corte di Giustizia rende noto che è stato depositato un ricorso della SS Calcio Napoli s.p.a., nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, della Lega Nazionale Professionisti Serie A e di tutte le altre squadre di serie A per la sospensione dell’esecuzione e, quindi, l’annullamento del C.U. n. 196/CGF del 22.3.2012, trasmesso in pari data alla ricorrente, nonché delle delibere di cui ai punti 6 e 7 dell’ordine del giorno dell’Assemblea Straordinaria della Lega Nazionale Professionisti Serie A del 7 novembre 2011, assemblea relativa alla ripartizione delle risorse audiovisive per la stagione 2010-’11. Nel ricorso la Ssc Napoli chiede “in via preliminare di sospendere inaudita altera parte o, subordinatamente alla prima udienza, in contraddittorio, l’esecuzione dell’impugnata delibera dell’assemblea straordinaria della Lega Nazionale Professionisti Serie A” e nel merito di “annullare l’impugnata delibera, in quanto contraria al d. lgs. 9/2008 e allo Statuto e Regolamento della LNP Serie A e/o per ogni altro dei motivi esposti nel presente reclamo e/o per gli ulteriori che la Corte dovesse eventualmente riscontare ed autonomamente qualificare“; e in via istruttoria “di acquisire il fascicolo di primo grado, nonché ordinare alla LNP Serie A la produzione in giudizio della registrazione audio dei lavori dell’Assemblea del 7 novembre 2011“.

Fonte: Corriere dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, rottura Conte: il gesto a sorpresa con De Laurentiis

Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…

59 minuti ago

Calciomercato, Sarri torna in Serie A: esonero imminente

Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…

2 ore ago

Napoli, tegola Meret: la decisione di De Laurentiis

Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…

2 ore ago

Napoli: rivoluzione Conte, la scelta a sorpresa

Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…

4 ore ago

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

5 ore ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

6 ore ago