D’Ippolito: “A Napoli due giovani uruguaiani. Hernandez perfetto per Mazzarri”

 

Intervenuto sulle frequenze di ‘Radio Marte‘ al programma ‘Marte Sport Live‘, l’agente Vincenzo D’Ippolito ha parlato della candidatura del Napoli per la qualificazione in Champions League: “Ci sono molte squadre che lottano per il terzo posto, è un campionato particolare. Il Napoli si è ripreso e quindi ora può fare solo meglio, per me gli azzurri sono favoriti”.

MERCATO, TRA VECCHIE E NUOVE CONOSCENZE – Tra i suoi assistiti c’è Abel Hernandez, che è sempre nelle mira della dirigenza azzurra: “E’ un calciatore importante, già pronto per le grandi piazze. Sicuramente a Napoli si sposerebbe bene col progetto tattico di Mazzarri“. Azzurri sempre attenti a ingaggiare giovani promesse, politica che l’agente conosce bene: “Se il Napoli riuscirà a raggiungere i propri obiettivi, non farà grandi operazioni di mercato. Sicuramente preferiranno puntare su giovani interessanti che possano subentrare ai titolari. La dirigenza azzurra cercherà di intervenire in difesa e sugli esterni, ed è possibile che a Napoli arrivino due miei assistiti uruguayani, un difensore ed un esterno dell’Under 23″.

PICCOLI GIOVANI CRESCONO – Mazzarri è stato criticato per il poco spazio lasciato ai giovani come Vargas e Fernandez, ma D’Ippolito va controcorrente: “Condivido le scelte di Mazzarri, è giusto che i giovani si calino lentamente nella mentalità della squadra. E poi i sudamericani hanno bisogno di un anno di ambientamento”.

GARGANO E CAVANI, DUE PIACEVOLI SORPRESE – L’estate scorsa era in procinto di lasciare, ma Gargano è rimasto a Napoli  zittendo tutti con prestazioni di alto livello: “Mi prendo merito della sua permanenza qui a Napoli l’estate scorsa, avevo completa fiducia in una sua ripresa. Su di lui c’erano interessamenti molto concreti, ma abbiamo scelto di rimanere qui“. Uno che ha lasciato D’Ippolito a bocca aperta è stato Edinson Cavani, che all’ombra del Vesuvio si è affermato come bomber implacabile: “Sono rimasto molto stupito, è uno che quando sta bene riesce a dare il meglio di sè. Sicuramente Mazzarri è riuscito a metterlo nelle condizioni di esprimersi al meglio, e poi è in una fase della carriera in cui i calciatori raggiungono l’apice. Lo vedremo sulle grandi platee per molto tempo”.

 

SDC

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Gestione cookie