Inler-Dzemaili%2C+la+coppia+di+orologi+svizzeri
napolicalciolivecom
/2012/04/22/inler-dzemaili-la-coppia-di-orologi-svizzeri/amp/

Inler-Dzemaili, la coppia di orologi svizzeri

Funziona bene l’esperimento di Walter Mazzarri. Veramente non è proprio corretto chiamare in questo modo la scelta del tecnico di San Vincenzo di schierare un centrocampo più folto con tre interni e due esterni. Un qualcosa che Mazzarri ha spesso avuto in mente e che questa volta si è deciso ad utilizzare anche “confortato” dalle assenze diLavezzi e Pandev. Fuori un attaccante quindi, e via con i cinque centrocampisti davanti al terzetto di difensori.

L’allenatore del Napoli ha tarato il suo orologio svizzero al meglio, visto che gli elvetici Inler e Dzemaili (nella foto semina un avversario) hanno risposto molto bene all’esperimento, giocando una partita non solo autoritaria in fase di non possesso, ma anche molto positiva quando si trattava di proporre gioco o anche cercare la conclusione a porta. Un centrocampo preciso come un orologio quindi, dove Inler è stato costante nel rendimento mentre Dzemaili è cresciuto molto, meritando anche il gol nel finale.

Cavani invece, giocando da unica punta lì in avanti ha forse sofferto la solitudine: mancava un’altra punta e il Matador si è dovuto allargare spesso. Forse troppo: spesso l’area di rigore del Novara mancava di punti di riferimento della squadra azzurra, costringendo Gargano,Inler e Dzemaili a far girare il pallone un po’ troppo a vuoto. L’ingresso di Vargas, avvenuto a un quarto d’ora dalla fine tra gli applausi del San Paolo, ha consentito all’uruguaiano col numero 7 di muoversi più in direzione della porta, e lo stesso Cavani ha avuto un paio di occasioni nel finale che potevano fissare il risultato sul 3-0.

Il Roma

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago