Lavezzi%2C+caccia+alla+doppia+cifra
napolicalciolivecom
/2012/04/14/lavezzi-caccia-alla-doppia-cifra/amp/

Lavezzi, caccia alla doppia cifra

Il record personale è dietro l’angolo. Basta veramente poco per poterlo raggiungere. Mai Ezequiel Lavezzi, nelle quattro stagioni precedenti in maglia azzurra, era arrivato ad un passo dalla doppia cifra. Fino al torneo in corsa era rimasto sempre indietro. Al massimo aveva siglato otto reti, in altre occasioni addirittura sei. Poche, troppo poche per uno che di mestiere fa l’attaccante. Quest’anno, invece, il Pocho si è dato alla pazza gioia.

Ha prima di tutto fatto meglio delle altre volte. Il gol con l’Atalanta, infatti, è stato il nono in serie A. È passato inosservato, poiché, mercoledì sera si è perso al San Paolo. Si fosse almeno pareggiato allora qualcuno se lo sarebbe ricordato. Purtroppo l’amarezza è stata tanta e per forza di cose si è badato ad evidenziare i numeri negativi degli ultimi incontri. Domani contro il Lecce l’argentino vorrebbe brindare alla decima griffe. Un successone per uno che è stato sempre considerato un incompiuto in fase realizzativa.

Sì perché ha sempre fatto tutto bene ma sotto porta non è mai stato un campione. Fortunamente per lui e per il Napoli è stato più preciso. Alcune reti sono state fondamentali per incassare dei punti i pesanti, altre, purtroppo, sono servite a poco. Per l’appunto quella dell’altra sera contro l’Atalanta.

Il Roma

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Milan beffato: Manna lo prende dal Dortmund

Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…

32 minuti ago

Napoli, niente Garnacho: nome nuovo, un wonderkids

Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…

2 ore ago

Napoli, colpo Danilo: spunta un problema per Conte

Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…

2 ore ago

Napoli, Giuntoli beffa Manna: giocherà nella Juventus

Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…

3 ore ago

Napoli, svolta Buongiorno: quando torna in campo

Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…

4 ore ago

Elmas torna in Italia: sgarbo al Napoli e colpo Champions

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…

13 ore ago