A+Castelvolturno+i+tifosi+incoraggiano+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2012/04/10/a-castelvolturno-i-tifosi-incoraggiano-il-napoli/amp/

A Castelvolturno i tifosi incoraggiano il Napoli

 

Tantissimi tifosi ieri pomeriggio fuori dall’Holiday Inn, intere famiglie ad attendere l’arrivo degli azzurri per l’allenamento pomeridiano. Un abbraccio della gente, grande entusiasmo e voglia di ripartire già contro l’Atalanta. Prezzi ribassati in tutti i settori, prevista una buona affluenza di pubblico domani sera al San Paolo per il turno infrasettimanale di campionato.
Oggi è già rifinitura, il giorno in cui verrà provata la formazione. Indisponibile Maggio, domani il nazionale di Prandelli verrà sottoposto agli esami di controllo, ancora in dubbio anche per Lecce. Assenti contro l’Atalanta gli squalificati Zuniga, Britos e Cannavaro. Torna invece a disposizione Gargano e ovviamente si riprende la maglia da titolare, l’uruguaiano particolarmente carico per la nascita di Thomas, il suo secondo bambino.
Stavolta le due assenze sono in difesa, certo dell’impiego l’argentino Fernandez al posto di Cannavaro. Pronto ad entrare in formazione anche Grava, se il difensore casertano darà piene rassicurazioni potrebbe avere una nuova chance dall’inizio. Da verificare chi potrebbe fargli spazio, con il ritorno ai tre difensori, cioè al modulo classico, potrebbe uscire Aronica o eventualmente Campagnaro a meno che Mazzarri non decida ancora di giocare a quattro.
La certezza è la conferma in attacco di Pandev. Il macedone è il più in forma di tutti, all’Olimpico ha segnato e giocherà certamente dall’inizio. Il punto fermo è lui, ma saranno confermati anche Cavani e Lavezzi. Quindi di nuovo tridente pesante, dovrà uscire uno a centrocampo e cioè uno tra Dzemaili e Hamsik, o in ultima analisi Inler. Gargano tornerà e ci sarà. E contro l’Atalanta giocherà dall’inizio anche Dossena sulla sinistra. Stavolta almeno un esterno vero c’è e Mazzarri non vorrà rinunciarci. In un momento di difficoltà e cui c’è da fare risultato a tutti i costi in genere ci si affida ai meccanismi più collaudati, anche a livello di modulo.

Il Mattino

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Redanews

Giornalista sportivo

Share
Published by
Redanews

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

55 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago