Parlato%3A+%26%238220%3BLa+Maxi+Champions+%C3%A8+stata+un%26%238217%3Bidea+di+De+Laurentiis.+Stasera+il+cambio+di+modulo+%C3%A8+necessario%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/04/07/parlato-la-maxi-champions-e-stata-unidea-di-de-laurentiis-stasera-il-cambio-di-modulo-e-necessario/amp/
Categories: Napoli News

Parlato: “La Maxi Champions è stata un’idea di De Laurentiis. Stasera il cambio di modulo è necessario”

Ai microfoni di ‘Radio Crc‘ è intervenuto il giornalista Manuel Parlato, direttore di ‘Napolicalciolive.com’, che ha commentato la decisione di Platini di introdurre, dal 2016, una Maxi Champions a 64 squadre, eliminando l’Europa League: “De Laurentiis è stato un precursone di questa idea, l’Europa League si è rilevata una competizione poco gratificante, soprattutto sotto l’aspetto economico. E poi l’Uefa ha capito l’importanza di avere il Napoli in Europa, è un grande bacino economico. Le varie parti dovranno sedersi a tavolo e parlare“. Ma stasera c’è fa giocare Lazio-Napoli, e la lista degli indisponibili è lunga per gli azzurri: Mazzarri sta facendo molta pretattica, ma viste le assenze dovrà schierare per forza la difesa a 4, tenendo conto anche che la Lazio giocherà con il solo Rocchi davanti. Poi a partita in corso si potranno cambiare carte e moduli. Ci sarà bisogno di molto sacrificio da parte dei tre tenori, e la gara di stasera sarà molto importante anche per capire quanta fame di vittoria hanno i ragazzi“. Infine un commento su Inler e Pandev, fiori all’occhiello del mercato estivo azzurro: “Purtroppo ha avuto qualche difficoltà per questioni tattiche, però stasera avrà la possibilità di giocare in un centrocampo simile a quello in cui giocava ad Udine. Sono d’accordo con chi non è pienamente soddisfatto della sua stagione. Pandev staserà ci terrà di sicuro a fare bene contro una sua ex squadra”.

SDC

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

6 ore ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

9 ore ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

11 ore ago

Napoli: affare da 60 mln, così ADL convince Conte

Il futuro del tecnico continua ad essere in forte dubbio dopo le parole di ieri…

12 ore ago

Napoli, Conte ai saluti: De Laurentiis ha scelto il sostituto

Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…

17 ore ago

Napoli, Anguissa ai saluti: finanzia il colpo dal Tottenham

Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…

1 giorno ago