L’ex calciatore Enrico Chiesa, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Il Mattino’, parlando della sfida di stasera tra Lazio e Napoli: “Sarà una partita decisiva soprattutto per il Napoli che insegue. Gli azzurri non possono perdere perchè sei punti sarebbero poi difficili da recuperare. E’ chiaro però che la Lazio giocando in casa avrà comunque la pressione di sfruttare il fattore campo. Per me il risultato più probabile è il pareggio. Con questo non voglio dire che le due squadre giocheranno per questo risultato, anzi. Ma in genere negli scontri diretti quando la posta in palio è molto alta finisce così. La mia impressione è che sarà soprattutto il Napoli a provare qualcosa in più per vincere la partita.”
LAVEZZI, CAVANI ED HERNANES SARANNO PROTAGONISTI – Viste le numerose assenze di entrambe le squadre, secondo Chiesa la partita potrebbe essere risolta da una giocata improvvisa di uno dei talenti in campo stasera: “Sarà decisiva la fantasia di Lavezzi e di Hernanes, sono loro due quelli che quando stanno bene hanno una marcia in più. La loro capacità di saltare l’uomo e di rompere l’equilibrio diventa determinante. E poi Cavani, ovviamente. L’uruguaiano è un grande finalizzatore, riesce a segnare in tutti i modi, la sua media è davvero impressionante. Però, ripeto se devo scegliere un campione del Napoli dico comunque Lavezzi. L’argentino sarà fondamentale anche per il futuro”
MAZZARRI E REJA, DUE OTTIMI ALLENATORI – Per le stagioni straordinarie di Napoli e Lazio, non vanno dimenticati Mazzarri e Reja, di cui Chiesa, tesse gli elogi: “Sono due ottimi allenatori, stanno facendo benissimo. Due grandi uomini di campo, due lavoratori, due perfezionisti che curano ogni minimo particolare. Hanno delle diversità nel modo di gestire il gruppo e nelle idee tattiche, quest’anno sono stati bravi a confermarsi. Anche se il Napoli stasera dovesse schierarsi con 4 attaccanti, al di là del numero delle punte quello che conta è l’equilibrio di squadra ed è proprio questa la forza di Mazzarri. Come della Lazio di Reja, sarà un confronto tattico molto interessante.”
STAGIONE DEL NAPOLI POSITIVA, MA BISOGNA TORNARE IN CHAMPIONS – Della stagione complessiva degli azzurri, l’ex laziale si è detto molto soddisfatto, sottolineando però l’importanza di un ritorno immediato in Champios league, che renderebbe l’annata straordinaria: “La stagione del Napoli è molto positiva anche se sarà fondamentale tornare in Champions. Fu veramente un peccato l’eliminazione contro il Chelsea, sotto il profilo del gioco il Napoli non fu inferiore, anzi da questo punto di vista avrebbe meritato qualcosa in più. Pagò l’inesperienza nei momenti caldi della sfida allo Stamford Bridge”
VM
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!