VIDEO+%26%238211%3B+Lazio-Napoli+lo+scorso+anno%3A+Zarate+e+Floccari+puniscono+gli+azzurri
napolicalciolivecom
/2012/04/06/video-lazio-napoli-lo-scorso-anno-zarate-e-floccari-puniscono-gli-azzurri/amp/
Categories: MultimediaNapoli News

VIDEO – Lazio-Napoli lo scorso anno: Zarate e Floccari puniscono gli azzurri

 

di Salvatore De Curtis

 

Lazio e Napoli si affrontano per la 70esima volta, tra campionato e coppa, allo stadio Olimpico, con il seguente bilancio: 30 vittorie per i biancocelesti, 23 pareggi e 16 vittorie per gli azzurri. L’ultima gara risale al 14 novembre 2010, quando le due squadre si affrontano nel lunch match della 12esima giornata di campionato. Formazione tipo per entrambe le squadre, con le uniche assenze di Gargano e Dossena, che mancheranno anche sabato. Parte bene la formazione di Mazzarri, che impensierisce più volte la retroguardia biancoceleste. La Lazio riesce a contenere i colpi azzurri e reagisce con Zarate, che al 14′ va in rete su lancio di Mauri. Immediata la reazione azzurra, con Lavezzi che va vicino al gol con una conclusione dal limite dell’area che si spegne sull’incrocio dei pali. Il Napoli contininua a spingere, ma l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0. Nella ripresa la squadra di Reja non si scompone e fa la sua partita, mentre il Napoli fatica a macinare gioco, con Hamsik e Cavani sottotono. Al 61′ è ancora la Lazio ad andare in rete, con Floccari che, su servizio perfetto di Zarate, segna un rigore in movimento. Mazzarri prova il tutto per tutto, mandano in campo Sosa e Dumitru, ma la manovra azzurra è disordinata e confusionaria. Merito anche della retroguardia laziale, sempre attenta e precisa. Termina così la gara, sul risultato di 2-0. Riviviamo insieme le emozioni del match, con i tabellini e gli highlights della gara:

 

Lazio-Napoli 2-0

LAZIO (4-2-3-1): Muslera, Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu, Brocchi (39′ Matuzalem), Ledesma, Zarate, Hernanes, Mauri (74′ Bresciano), Floccari (87′ Garrido). A disposizione: Berni, Diakité, Foggia, Rocchi. All.: Reja

NAPOLI (3-4-3): De Sanctis, Grava (62′ Sosa), Cannavaro, Campagnaro, Maggio (55′ Zuniga), Pazienza, Yebda, Vitale, Hamsik (79′ Dumitru), Lavezzi, Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Cribari, Blasi. All.: Mazzarri

Reti: 15′ Zarate, 61′ Floccari

Arbitro: Bergonzi di Genova

Note: ammoniti Dias, Grava, Campagnaro, Sosa

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: c’è un problema, l’ammissione di Raspadori

Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…

35 minuti ago

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

2 ore ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

2 ore ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

4 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

5 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

6 ore ago