Ultime+Lazio+%E2%80%93+Matuzalem+e+Radu+sperano+di+recuperare
napolicalciolivecom
/2012/04/06/ultime-lazio-matuzalem-e-radu-sperano-di-recuperare/amp/

Ultime Lazio – Matuzalem e Radu sperano di recuperare

 

Lotito ieri pomeriggio è piombato a Formello per affari di mercato e per parlare alla squadra: «Dobbiamo vincere contro il Napoli!», ha detto questo il presidente alla sua Lazio (circa 20’ di colloquio). Si aspetta una grande prestazione, non perdonerà altri cali, altre sconfitte. E’ un avvertimento anche per Reja, lo scontro diretto di domani sera può decidere la corsa Champions.
BROCCHI OUT – Sono arrivate buone e cattive notizie dal centro sportivo. Quelle positive: Radu e Matuzalem hanno corso in campo, a sorpresa viaggiano verso il rientro, potrebbero giocare. Il primo è alle prese con la solita infiammazione al ginocchio destro, il secondo ha accusato un problema al tendine d’Achille (piede sinistro). Stanno meglio, effettueranno un test oggi alle 15. I loro rientri risolverebbero vari guai all’allenatore: se Radu si piazzerà a sinistra, Konko non dovrà essere adattato sulla corsia mancina, sarà libero di giocare a destra. Al posto di Matuzalem era stato scelto Cana, col brasiliano in campo il mediano albanese si accomoderà in panchina. Le brutte notizie riguardano Brocchi, si è fermato nuovamente, sente ancora fastidi al piede destro. Ieri si è recato alla clinica Paideia, gli accertamenti «hanno confermato la presenza di un’area edematosa in corrispondenza della pregressa lesione articolare», è stato scritto nel bollettino medico. La sua disponibilità sarà valutata prima di ogni partita: ieri è rimasto a riposo, considerando le gare ravvicinate contro Napoli, Juventus e Novara, è facile credere che Reja lo risparmierà nel match di domani.
L’UNDICI – I conti sono presto fatti, il tecnico pensa di riproporre il 4-2-3-1. In difesa dovrebbero esserci Konko, Biava (postumi di una distorsione, ma giocherà), Diakitè e Radu. A centrocampo è sicuro del posto Ledesma, l’altro posto se lo contendono Cana e Matuzalem. Gonzalez è in pole su Candreva per giocare come esterno alto di destra, Hernanes tornerà dal primo minuto, Mauri si piazzerà a sinistra. Rocchi conta di giocare come centravanti, a Parma fu affiancato da Kozak, stavolta no. Se Radu non dovesse farcela, è pronto il piano alternativo: Scaloni a destra e Konko a sinistra.
GLI ALTRI – In Paideia ieri si è recato anche Lulic, sta meglio. Lulic si era fatto male in tre punti diversi, due zone muscolari sono guarite, la terza ancora no. Serviranno 8-10 giorni prima di forzare in campo, Reja spera di averlo a disposizione entro tre settimane. Stankevicius ha effettuato un nuovo controllo a Barcellona, lavorerà in modo differenziato per 7-10 giorni, poi si valuterà il rientro in gruppo. Dias ha davanti a sè tre settimane di cure e lavoro, poi potrà sperare nel rientro.

Corriere dello Sport

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Redanews

Giornalista sportivo

Share
Published by
Redanews

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

5 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago