Ai microfoni di ‘Radio Crc’ è intervenuto il direttore generale della FIGC Antonello Valentini. Tema della discussione quella relativo alla finale di Coppa Italia e della sua organizzazione: “Stiamo seguendo l’evoluzione della finale di Coppa Italia. La Lega di Serie A gestisce la finale di Tim Cup. Abbiamo avuto partite altrettanto calde ed importanti come Roma-Inter che abbiamo saputo gestire. Credo che Juventus e Napoli troveranno tutti gli accordi possibili per trasformare questa festa in una serata di Sport. L’Olimpico ha dimostrato di essere uno stadio all’altezza e a Roma il Questore Tagliente ha vasta esperienza e garantirà sicurezza. Non temiamo particolari tensioni, siamo convinti che le due società troveranno un accordo e siamo tranquilli per l’affidabilità dell’Olimpico data l’esperienza del Questore di Roma che attuerà un piano si sicurezza.
Domani ci sarà un incontro perché la Lega di Serie A, che è dominus in relazione della finale di Tim Cup, metterà intorno al tavolo tutte le componenti interessate. Non siamo toccati dal rischio di vivere una brutta pagina di sport. Sono certo che i tifosi del Napoli e della Juventus si godranno la partita. Invitando alla premiazione il Capo dello Stato si è dato lustro a questa manifestazione.
La tessera del tifoso? Questo discorso va approfondito. La tessera del tifoso resta uno strumento che ha dato ottimi risultati. Il Ministero degli Interni aveva aperto ad una rivisitazione ma non cambierà nulla pur avendo registrato atteggiamento positivi. Non tutti la pensano allo stesso modo, a cominciare da De Laurentiis. Mettendosi a tavolino con il Viminale ed il questore di Roma, si troveranno gli accordi per non mortificare due grandi tifoserie. È molto probabile che questa strada venga percorsa. Bisognerà fare un piano di sicurezza. La tessera del tifoso garantisce sicurezza alla finale di coppa Italia”.
SDC
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…