Uva%3A+%26%238220%3BDe+Laurentiis+sa+che+un+nuovo+stadio+costa+molto.+Io+dg+del+Napoli%3F+Non+confermo%26%238230%3B%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/04/03/uva-de-laurentiis-sa-che-un-nuovo-stadio-costa-molto-se-saro-il-prossimo-dg-del-napoli/amp/

Uva: “De Laurentiis sa che un nuovo stadio costa molto. Io dg del Napoli? Non confermo…”

 

Molto probabilmente l’attuale dg del Napoli Marco Fassone a fine stagione dovrebbe liberare la poltrona che occupa. Il nome che circola maggiormente come suo sostituto è quello di Michele Uva, attualmente responsabile del centro studi Sviluppo e Iniziative Speciali della FIGC. Ad Uva verrebbe anche affidato il progetto della costruzione del nuovo stadio di Napoli. Ed è proprio su questo argomento sul quale si sofferma Uva ai microfoni di ‘Radio Crc‘: “Quella degli stadi è un percorso che bisogna assolutamente intraprendere, può cambiare la vita anche alle piccole realtà. Domani è in programma un’importante riunione che darà molte indicazioni su come sfruttare eventuali nuovi impianti. Attualmente il problema non è quello di trovare dei finanziatori, ma di trovare delle aziende sportive che sappiano ben delineare il progetto. De Laurentiis sa bene che per fare un nuovo stadio c’è bisogno di investire e che i risultati si valuteranno nel medio-lungo periodo, perchè nei primi anni non ci sono ricavi. La Juventus ha impiegato 5 anni per costruire lo stadio, e poi quando ci si presenta davanti a dei finanziatori o ad una banca, non bisogna vendere fumo, ma presenta un progetto concreto. Non so quanto possa costare lo stadio a Napoli, dipende anche dai servizi che si offrono. Le scelte verranno effettuate dagli imprenditori. L’importante è che sia un impianto sostenibile“. Sulle problematiche relative all’organizzazione della finale di Coppa Italia Uva è esente da colpe: “Ciò non rientra nelle mie funzioni, ma è tutto nelle mani della Lega. Io spero solo che questo evento sia una grande festa per due squadre con delle tifoserie molto appassionate”. Infine chiosa su un possibile futuro da direttore generale del Napoli: “Si tratta di una fonte giornalistica che non posso confermare“.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

McTominay nell’occhio del ciclone: “Grave mancanza di rispetto”

Tra i nuovi arrivi in casa Napoli quello che fin qui, ancor di più di…

9 ore ago

Napoli, la previsione spaventa: “Ora fortunato, a novembre calerà”

In casa Napoli la situazione è in continuo divenire, con il lavoro di Conte che…

10 ore ago

Esonero in Serie A, Xavi in panchina: la decisione spiazza tutti

In Serie A arriva un colpo di scena. Dopo l'esonero contatti diretti e forti con…

11 ore ago

Retroscena Juventus: in panchina stava firmando un ex Napoli

Emerge un retroscena che era sfuggito ai più. L'ex Napoli, che in azzurro ha lasciato…

12 ore ago

Napoli, l’ex Milan annuncia: “Voglio andarci subito”

Il Napoli è tornato ad essere appetibile per i migliori calciatori in giro. L'arrivo di…

14 ore ago

Calciomercato, arriva l’annuncio: “Vorrei giocare nel Napoli”

Una carriera da protagonista in Serie A, ma pochi minuti fa è arrivato l'annuncio: si…

15 ore ago