Maradona%3A+%26%238220%3BA+Napoli+il+5+aprile+non+ci+sar%C3%B2.+Lavoro+a+Dubai%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/04/03/maradona-a-napoli-il-5-aprile-non-ci-saro-lavoro-a-dubai/amp/

Maradona: “A Napoli il 5 aprile non ci sarò. Lavoro a Dubai”

Troppo clamore. Troppe cose che non c’entrano nulla con la sobrietà che pretende un giudizio. Anche un giudizio tributario.

Feste e festini, musica e canzoni, iniziative e comitati, senza dire, poi, di quel balletto di date sull’arrivo di Maradona a Napoli: oggi, domani, il 5 aprile, prima del 5 aprile. Ma a chi giova tutto questo? Di sicuro non aMaradona, il quale s’è scocciato d’essere tirato da questo o quello per la camiseta. E così, la notte scorsa, nel silenzio della sua bella residenza di Dubai, Diego s’è accomodato davanti al suo computer e ha buttato giù, di getto, una sua nota. Una messaggio affidato ad una mail. O, meglio ancora, una dichiarazione fatta di sentimenti e, soprattutto, voglia di far chiarezza.«No puedo soportar que sigan utilizando a la gente de Napoli?». «No posso sopportare – scrive Maradona – che continuino a sfruttare la gente di Napoli che desidererebbe che il 5 aprile fossi lì per l’udienza davanti ai giudici tributari.

Ma in questo – continua Diego – sono stato molto chiaro con il mio avvocato: quel giorno non sarò a Napoli perché impegnato a Dubai con il mio lavoro. Ho, infatti, un contratto da rispettare con il mio club, l’Al Wasl, e voglio farlo con tutte le mie forze e le mie capacità, come ho sempre fatto in questo Paese che mi ha ridato tutto ciò che altri mi avevano rubato. Ora – dice tornando al suo contenzioso con l’Erario – dobbiamo fare soltanto una cosa: pregare per ottenere un giudizio favorevole». E poi: «Lo ripeto: il 5 aprile non sarò a Napoli, ma ainapoletani voglio dire che li porto sempre nel cuore. Un saluto, infine, anche a quanti lavorano nel settore delle Finanze e del Fisco. Ecco, è questo che mi fa piacere sappiano gli italiani».

Come dire: per favore, niente più clamori intorno a questa vicenda che per Maradona potrebbe significare anche una bella fetta di futuro.

Corriere dello Sport

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, allarme Kvaratskhelia: Conte in ansia

In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni di campionato della squadra di Antonio Conte,…

58 minuti ago

Mercato Napoli, l’obiettivo KO: gravissimo infortunio e lungo stop

Mercato Napoli, il calciatore va KO e si tratta di un duro colpo anche per…

2 ore ago

Mercato Napoli, colpo da 30 milioni: accordo raggiunto per gennaio

Mercato Napoli, arriva il colo di scena per un affare da 30 milioni di euro.…

3 ore ago

McTominay-Napoli, nuovo retroscena: ecco perché ha accettato

In pochissimo tempo McTominay ha conquistato i tifosi del Napoli con la sua scelta di…

4 ore ago

Calciomercato Napoli: il nuovo Jorginho gioca in Serie A

In sede di calciomercato per il Napoli arriva la notizia che lascia tutti di stucco.…

5 ore ago

Napoli, allarme al Maradona: c’è ansia

Lo Stadio Maradona è tornato ad essere un problema: spunta il nuovo allarme, ansia per…

6 ore ago