L’ex centrocampista e capitano azzurro, Antonio Juliano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘ Il Mattino’, pronosticando una partita aperta a qualsiasi risultato, con gli azzurri che hanno la possibilità stasera, strappando i tre punti a Torino, di avvicinarsi al terzo posto dopo il passo falso della Lazio: “La Juve è imbattuta e i primati sono fatti per essere infranti. Per il Napoli questa è una buona occasione per avvinarsi al terzo posto. Tornare in Coppa dei Campioni è bello e importante. La gara però è aperta a ogni pronostico“.
DAVANTI TRE FENOMENI, MA ANCHE IO HO GIOCATO CON I MIGLIORI – Juliano si è soffermato sulla qualità dei tre tenori azzurri, sottolineando la differenza tra la squadra attuale e il ‘suo’ Napoli, in cui comunque ha avuto la fortuna di giocare al fianco di grandissimi campioni: “Il mio magari non era un Napoli che vinceva, ma io in avanti ho avuto il piacere di servire assist per i più grandi bomber dell’epoca. Oggi mi definirebbero un playmaker, tutti i compagni mi davano la palla e tutti sapevano che avrebbero ricevuto qualcosa di ‘buono’ in cambio”.
MAZZARRI COME LUIS VINICIO – Non sono mancati i complimenti per l’attuale allenatore azzurro, Walter Mazzarri, paragonato da ‘Totonno’ Juliano al Napoli di Vinicio, il fondatore del calcio totale in Italia, già negli anni ’70: “Voglio fare un complimento a Mazzarri, il suo Napoli mi ricorda, e non poco, quello di Luis Vinicio. I due si somigliano per le capacità che hanno di motivare la squadra, per la grinta in campo e anche per la bravura nel preparare atleticamente i giocatori. Questo Napoli corre davvero tanto e bene“.
VM
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…