Per lui litigarono a distanza Napoli e Juve nella scorsa estate. GokhanInler non era convinto di accettare la proposta di De Laurentiis, arrivato per primo sul centrocampista svizzero dell’Udinese. Poi lui e il suo agente Dino Lamberti, originario di Cava de’ Tirreni, si convinsero e dissero sì e per Inler il patron del Napoli organizzò una presentazione-show sulla nave della Msc Crociere. Inler ha vissuto periodi altalenanti a Napoli, però adesso si è perfettamente ambientato, al punto da diventare testimonial della città.
A febbraio, nel mese della prima sfida contro il Chelsea, lo svizzero raccontò le bellezze di Napoli e zone limitrofe in una intervista rilasciata al magazine «Champions» realizzato dall’Uefa. Da ieri la home-pagine del sito internet del centrocampista mostra una sua foto con il panorama del Golfo e del Vesuvio. «Il Golfo, il Vesuvio, lo spettacolo di un panorama unico e… Gokhan Inler. Per accedere al sito ufficiale del centrocampista azzurro,si entra direttamente dalla porta principale di Napoli. La città-meraviglia. Benvenuti!».
Inler è rimasto incantato da Napoli, da Pompei, dalla zona flegrea, dove ha deciso di abitare. Spesso, accompagnato dal procuratore Lamberti, si reca nel centro storico e si diverte a giocare a pallone con i bambini per strada. Ha segnato due gol in Champions League, al Villarreal e al Chelsea, le ultime gare giocate in trasferta dagli azzurri. Il viaggio del Napoli si è interrotto a Stamford Bridge, però Gokhan è convinto che la squadra possa raggiungere il terzo posto posto in classifica. Le trasferte sui campi della Juve e della Lazio possono rilanciare gli azzurri dopo il 2-2 contro il Catania. «Ci impegneremo al massimo nelle ultime partite, come abbiamo fatto finora: vogliamo centrare gli obiettivi», ha spiegatoInler. Ovvero, terzo posto e coppa Italia: sarebbe la quarta nella storia del club azzurro e Gokhan punta ad alzare il trofeo al cielo.
Il Mattino
Mercato Napoli, gli azzurri lavorano ad un colpo a sorpresa da consegnare nelle mani di…
Massimiliano Allegri, dopo le tante voci che lo hanno riguardato nell'ultimo periodo, a sorpresa è…
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…