In+10mila+a+Torino+aspettando+la+finale
napolicalciolivecom
/2012/03/31/in-10mila-a-torino-aspettando-la-finale/amp/

In 10mila a Torino aspettando la finale

Non sarà solo il Napoli allo Juventus Stadium. In attesa della finale di Coppa Italia in programma il 20 maggio a Roma, i tifosi azzurri si gusteranno in massa questo antipasto di campionato contro la Vecchia Signora. Ci sarà il sold out nella nuova struttura dei bianconeri a Torino. Saranno diecimila i fan partenopei che si accomoderanno sui comodi spalti. Un numero abbastanza alto poiché ci sono tanti napoletani che vivono e lavorano in Piemonte.

In molti partiranno anche dal Golfo per spingere i propri beniamini che vale moltissimo dal punto di vista patriottico ma anche di classifica. Anzi, soprattutto di classifica. Dovesse andare bene ci si caricherebbe ancora di più per lo scontro diretto in casa della Lazio alla vigilia di Pasqua. Lavezzi e compagni entreranno per la prima volta nello stadio tutto nuovo della Juventus. È stato costruito secondo i modelli inglesi ma per gli azzurri non dovrebbe essere un problema poiché nell’esperienze europee hanno già calcato i campi anglosassoni.

La speranza è che possa andare bene così come a Manchester e non come a Liverpool e Londra contro il Chelsea. Stavolta, come detto, il numero dei sostenitori azzurri sarà abbastanza copioso. Diecimila non smetteranno mai di cantare e incitare la squadra di Mazzarri. Sarebbe importante per chi vive a Torino e dintorni poter vincere la partita e cantare “’O surdato nammurato”. Ma anche un pareggio non sarebbe da buttare, soprattutto se la Lazio non dovesse avere la meglio in casa del Parma.

Il Roma

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

6 minuti ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

1 ora ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

3 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

4 ore ago

Mercato Napoli, problema al ginocchio: l’obiettivo va KO

Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…

5 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dal Verona: annuncio del tecnico

Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…

6 ore ago