Finale+di+Coppa+Italia%2C+Maradona+sar%C3%A0+presente+in+tribuna
napolicalciolivecom
/2012/03/29/finale-di-coppa-italia-maradona-sara-presente-in-tribuna/amp/

Finale di Coppa Italia, Maradona sarà presente in tribuna

Un amore incondizionato quello che lega Diego Armando Maradona alla città di Napoli e alla squadra azzurra. Dopo aver espresso il desiderio di allenare al San Paolo, l’ex Pibe de oro ha deciso di tornare nella città partenopea e lo farà la prossima settimana dove il 5 aprile è atteso in tribunale dove dovrà difendersi dall’accusa di evasione fiscale. “Ho sentito proprio ieri Diego Armando Maradona e mi ha ribadito telefonicamente la sua volontà di essere a Napoli la prossima settimana – assicura il legale Angelo Pisani ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli -.

Gli ho promesso che ci sarà una calorosa accoglienza da parte della cittadinanza napoletana e che faremo una grande festa. Gli ho proposto anche un saluto dal San Paolo, così come avvenne quando arrivò a Napoli la prima volta, e lui mi ha detto che sarebbe bello salutare i tifosi azzurri direttamente dallo stadio.Il 20 maggio sarà certamente a Roma per vedere la finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus, mi risulta che ne abbia già parlato con la dirigenza del club partenopeo.

Se sarà al San Paolo per Napoli-Atalanta? Questo non lo so, dipende dai suoi impegni a Dubai e dagli spazi che riesce a ricavarsi. Non so quali e quanti giorni resterà a Napoli ma certamente abbraccerà la città e i suoi tifosi”. ”Il 5 aprile Maradona vuol chiarire ai napoletani e agli italiani che non è un evasore fiscale – continua il legale dell’argentino -: è stato vittima di una sorta di complotto, di ingiustizia della giustizia.

Lui non è vittima neanche di una mancata notifica, è completamente estraneo all’addebito fiscale perché, come tutti possono immaginare, a 25 anni non poteva capire nulla di fisco e quell’artifizio, che non era una violazione fiscale, fu fatta da Ferlaino e non da lui. Maradona vorrà essere in udienza per rappresentare ai giudici la verità, per mostrare che non scappa da nessuna parte, attualmente è un uomo libero.

Maradona è stato assolto già in sede penale nel ’94 e i pignoramenti che gli sono stati fatti sono procedure irregolari. Maradona è un uomo assolutamente libero e può tornare in Italia senza alcun problema anche domattina. Diego sta preparando un videomessaggio che mi invierà domani o dopodomani al massimo nel quale spiegherà la sua situazione, il suo amore per Napoli, la sua voglia di tornare in città. Questo videomessaggio sarà trasmesso in conferenza stampa prima del 5 aprile in una piazza della città”.

La Repubblica

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

3 minuti ago

Mercato Napoli, altro affare in Premier: 50 milioni e firma

Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…

1 ora ago

De Laurentiis prende Balotelli: colpo di scena e annuncio

In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…

3 ore ago

Kvaratskhelia al PSG: il retroscena fa infuriare gli azzurri

Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…

4 ore ago

Mercato Napoli, problema al ginocchio: l’obiettivo va KO

Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…

5 ore ago

Mercato Napoli, colpo a sorpresa dal Verona: annuncio del tecnico

Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…

6 ore ago