Sannino+premiato+nella+sua+Ottaviano%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+%C3%A8+pi%C3%B9+forte%2C+ma+a+volte+il+topolino+batte+l%26%238217%3Belefante%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/03/21/sannino-premiato-nella-sua-ottaviano-il-napoli-e-piu-forte-ma-a-volte-il-topolino-batte-lelefante/amp/

Sannino premiato nella sua Ottaviano: “Il Napoli è più forte, ma a volte il topolino batte l’elefante”

 

 

dall’inviato Nicola Lo Conte

 

Non se l’aspettava, Giuseppe Sannino, che Ottaviano, il paese che gli ha dato i natali, lo accogliesse con tanto calore. L’allenatore del Siena è stupito di vedere tutta quella gente lì, apposta per lui, nell’incontro organizzato in municipio: “E’ tutto così strano, sono quasi in soggezione. La mia città e le mie origini me le porto sempre dentro, nonostante io sia cresciuto, anche professionalmente, altrove, e questo saluto pubblico mi fa enormemente piacere“. Gli onori di casa sono fatti dal sindaco Mario Iervolino, che insignisce il tecnico 55enne del ruolo di ambasciatore della cittadina vesuviana in giro per l’Italia: “Sannino è un figlio illustre di questa terra, e ne porta alto il nome, a lui l’augurio di una carriera sempre più luminosa“. Ma nonostante la commozione, il clima è anche disteso e goliardico. Sannino si schernisce: “Forse molti qui preferivano vedere Mazzarri…” – e se la ride quando il pubblico, con a capo il sindaco, lo invita a più riprese a lasciare strada agli azzurri sul campo, dando fondo a un’ironia tutta partenopea quando parla della partita: “Per domani che dire, vinca il migliore. Anche se sono convinto che il Napoli sia nettamente più forte, ogni tanto il topolino può battere l’elefante. Ecco…ora potete toccarvi tutti!“. Salvo passare egli stesso ai rituali scaramantici quando l’assessore allo sport Aniello Di Palma auspica il suo avvento sulla panchina del club partenopeo quando finirà, a termini di contratto, l’era Mazzarri: “Manca ancora un anno e mezzo…“. Dopo gli abbracci, e una buona dose di babà e sfogliatelle per suggellare il rituale di bentornato, si ritorna alla rivalità sul campo: all’Olimpico, tra Napoli e Siena, ci andrà una sola.

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Milan beffato: Manna lo prende dal Dortmund

Il Napoli prosegue la ricerca del nuovo Kvaratskhelia. Conte ha dato una indicazione molto chiara…

28 minuti ago

Napoli, niente Garnacho: nome nuovo, un wonderkids

Il Napoli è alla ricerca di validi sostituti di Kvara. Da Garnacho a Ndoye, spunta…

1 ora ago

Napoli, colpo Danilo: spunta un problema per Conte

Danilo è pronto a dire addio alla Juventus. Sembrava tutto fatto con il Napoli, ma…

2 ore ago

Napoli, Giuntoli beffa Manna: giocherà nella Juventus

Saranno ore frenetiche in casa Napoli per nuovi colpi a gennaio. Conte vuole altri big…

3 ore ago

Napoli, svolta Buongiorno: quando torna in campo

Buongiorno continuerà la riabilitazione dopo il grave infortunio rimediato in allenamento. Spunta la nuova data…

3 ore ago

Elmas torna in Italia: sgarbo al Napoli e colpo Champions

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco: Elijf Elmas potrebbe…

13 ore ago