di Nicola Lo Conte
Friday night atipico per il Napoli, che anticipa in vista dell’impegno di Champions contro il Chelsea. E’ la sfida numero 34 al San Paolo tra serie A, serie B e coppa Italia, con un bilancio nettamente a favore del Napoli che ha totalizzato 19 vittorie, 10 pareggi e solo 4 sconfitte (ultima nel 2007, 0-2, nel giorno del debutto in A dell’era De Laurentiis).
QUI NAPOLI – Mazzarri deve rinunciare agli infortunati Grava, Britos e Donadel ed allo squalificato Dzemaili, ragion per cui il turnover, se ci sarà, riguarderà i soli Maggio e Cavani, sempre in campo nell’ultimo periodo anche con le rispettive nazionali, con Zuniga e Pandev pronti a subentrare. Per il resto, rientra Aronica dopo la squalifica e prenderà posto in difesa accanto a Cannavaro e Campagnaro. A centrocampo obbligato l’impiego di Gargano ed Inler, con Lavezzi ed Hamsik confermatissimi.
QUI CAGLIARI – Ballardini valuterà fino all’ultimo le condizioni degli acciaccati Agostini, Cossu e Pinilla. L’impressione è che i primi due siano recuperati, mentre a meno di un miracolo l’attaccante cileno non sarà del match. Spazio dunque in avanti al tandem Nenè-Thiago Ribeiro, quest’ultimo in netto vantaggio su Ibarbo, che potrebbe subentrare a gara in corso. In difesa rientra Canini dopo la squalifica e affiancherà Astori al centro. Confermato il centrocampo con Conti, Dessena e Nainggolan.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Zuniga, Gargano, Inler, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev. A disposizione: Rosati, Fideleff, Fernandez, Dezi, Maggio, Cavani, Vargas. All. Mazzarri
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Thiago Ribeiro. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Perico, Ekdal, Ceppelini, Ibarbo, Larrivey. All. Ballardini
Arbitro: Brighi (Rosi – Di Fiore; IV Giannoccaro)
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…
La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…
Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…