Mazzarri%3A+%26%238220%3BPensiamo+al+Cagliari%2C+non+al+Chelsea.+Sto+pensando+di+schierare+Pandev+al+posto+di+Cavani%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/03/08/mazzarri-pensiamo-al-cagliari-non-al-chelsea-sto-pensando-di-schierare-pandev-al-posto-di-cavani-e-sul-barcellona/amp/
Categories: Napoli News

Mazzarri: “Pensiamo al Cagliari, non al Chelsea. Sto pensando di schierare Pandev al posto di Cavani”

 

 

E’ un Walter Mazzarri come sempre carico e attento quello che presenzia alla conferenza stampa di presentazione della partita fra Napoli e Cagliari, prevista domani sera in anticipo, in vista della trasferta di Londra del 14 marzo. Ma è un pensiero che non sfiora il mister, che per ora vuole pensare soltanto al match contro i sardi: “Dobbiamo pensare ad arrivare più in alto possibile in tutte le competizioni. Bisogna affrontare ogni gara con lo stesso impegno, così come a Parma anche contro il Cagliari non sarà per niente facile. Loro hanno bisogno di punti e saranno determinatissimi. Dovremo esserlo anche noi”. Senza guardare a chi è davanti: “Dobbiamo solo pedalare forte, i risultati degli altri non dipendono da noi. Pensiamo a fare sempre risultato, poi si vedrà”.

 

NAPOLI ANTI BARCELLONA – A Londra comunque Mazzarri potrebbe non sedere in panchina, dopo la squalifica inflitta dalla Uefa. Ma per ora non è il caso di pensarci: “Spero di poterci andare, penso di meritarmelo dopo i risultati conseguiti. Ma siamo pronti a tutto, nel caso in cui non venisse accettato il ricorso in panchina andrà Frustalupi che sa bene cosa fare”. Dopo l’exploit del Barcellona qualcuno ha detto che la squadra azzurra può essere l’unica vera antagonista dei catalani quest’anno. Un complimento che non può che lusingare il tecnico: “Cosa aggiungere, sono contentissimo, ma secondo me loro sono fantastici e in questo momento irraggiungibili. Ma nel calcio mai dire mai…”

 

TURNOVER E TITOLARISSIMI – Mazzarri ha annunciato, seppur ancora con qualche titubanza, che domani ci sarà un po’ di turnover. In primis Pandev, che potrebbe partire dal 1′ al posto di Cavani: “Goran ha dimostrato di essere importantissimo per noi, ogni volta che è stato chiamato in causa. Comunque deciderò prima della partita se schierarlo, in avanti il più stanco mi sembra Cavani. Fernandez invece andrà in panchina, è giusto che giochi Campagnaro”. Su Zuniga, autentica rivelazione della stagione, Mazzarri è prodigo di complimenti, senza però dimenticare Dossena: “Zuniga è un giocatore che ha avuto una crescita vertiginosa in questi anni. E’ bravo a difendere ed attaccare, a volte l’ho preferito a Dossena perché mi ha dato più garanzie in fase di non possesso. Ma comunque il suo ruolo ideale è a destra, e quando voglio dare un turno di riposo a Maggio, li faccio giocare tutti e due”. Un pensiero anche per Marek Hamsik, che da quando gioca più dietro ha dato una svolta alla squadra: “E’ un giocatore fondamentale, fa quello che serve alla squadra. E’ più vicino ai centrocampisti e non ha perso la sua forza in fase offensiva, quindi così va benissimo”.

 

 

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

23 minuti ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

1 ora ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

2 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

3 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

4 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

5 ore ago