di Salvatore De Curtis
In giro per il mondo con le rispettive nazionali c’erano 11 azzurri. Ecco il resoconto delle partite giocate dai calciatori del Napoli:
SVIZZERA-ARGENTINA – Ben 4 gli azzurri presenti in campo, Dzemaili e Inler per la Svizzera e Campagnaro e Fernandez per l’Argentina. Il match è terminato 3-1 a favore della Seleccion del ct Sabella grazie ad un tripletta di Messi. Tutti in campo dal primo minuto i 4 calciatori, Campagnaro terzino destro e Fernandez difensore centrale nella linea a 4 biancoazzurra, Dzemaili e Inler a guidare il centrocampo della Nazionale di Ottmar Hitzfeld. Quasi tutti hanno giocato per l’intera partita, eccezion fatta per Dzemaili che è stato sostituito al 21′ della ripresa.
ITALIA-USA – Impiegato dal primo minuto, Christian Maggio è l’unico calciatore del Napoli a difendere i colori della nazionale di Cesare Prandelli. La sua prestazione termina al 71′ per dar spazio a Daniele De rossi nell’amichevole vinta 1 a 0 dalla formazione a stelle e strische.
ROMANIA-URUGUAY – Il match tra le due nazionali termina col risultato di 1 a 1 e sugli scudi non poteva che esserci Edinson Cavani, che si è reso protagonista di un fantastico gol. A far compagnia alla punta azzurro anche il centrocampista del Napoli Walter Gargano.
LUSSEMBURGO-MACEDONIA – Amichevole sfortunata per Goran Pandev, sceso in campo dal primo minuto, che esce sconfitto 2 a 1 dal Lussemburgo.
TURCHIA-SLOVACCHIA – 91′ minuti per Marek Hamsik nel match vinto dalla squadra del denctrocampisto azzurro per 2 a 1. La prima rete della formazione dell’est è stata propiziata proprio dal gioiellino napoletano.
All’appello mancano solo Vargas e Zuniga, che scenderanno in campo rispettivamente all’una per Cile-Ghana e alle due per Colombia-Messico.
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…