di Biagio Romano
Siena contro Napoli: le sorti di una stagione passano anche dalla Tim Cup, il trofeo che le due squadre collocano in maniera differente nella graduatoria dei propri obiettivi. Da una parte ci sono i bianconeri, che scenderanno in campo per la storia essendo questo il miglior risultato mai raggiunto. Sannino però non vuole illudersi, perciò ha già varato per questa sera un massiccio turnover: in panchina (e in tribuna) le prime linee, in campo chi in questa stagione ha avuto poco spazio. La permanenza in Serie A è l’obiettivo primario del Siena e il tecnico non può rischiare di arrivare a giocarsi la sfida contro la Roma con una squadra scarica. In porta per il Siena sarà confermato Pegolo: le ultime prestazioni hanno convinto anche i più scettici, il posto da titolare è sempre più suo. Il dubbio in difesa è legato al ballottaggio Pesoli-Belmonte, mentre quasi sicuramente vedremo Contini e Terzi. A centrocampo ci saranno Mannini e Angelo sulle fasce con Gazzi, Vergassola e Giorgi centrali. Qualche dubbio arriva dal reparto offensivo dove non è stato ancora deciso il partner di Reginaldo. Al momento Bogdani è favorito su Gonzalez.
Dall’altra parte, invece, c’è il Napoli: Mazzarri non può più sbagliare, perciò questa sera tra gli azzurri ci saranno tutti i titolarissimi. Vincere questo trofeo potrebbe dare un senso alla stagione e strappare un ticket per Pechino (Supercoppa), il tecnico lo sa bene e ha deciso di affidarsi ancora una volta a Cavani, l’uomo delle Coppe (già 7 gol in 8 partite tra Tim Cup e Champions League) che è apparso però poco lucido nelle ultime uscite in campionato. Alle spalle del Matador pochissime novità: l’unico dubbio resta il ballottaggio tra Pandev e Lavezzi, col macedone favorito sul Pocho, non ancora in ottima condizione dopo l’infortunio. Davanti a De Sanctis, accanto a Campagnaro e Cannavaro, potrebbe trovare ancora spazio Britos al posto di Aronica. Nessuna novità nella linea mediana: dovrebbe tornare titolare Inler che farà coppia con Dzemaili al centro, con Maggio e Zuniga sulle fasce.
PROBABILI FORMAZIONI
Siena (3-5-2): Pegolo; Contini, Terzi, Pesoli; Mannini, Gazzi, Vergassola, Giorgi, Angelo; Reginaldo, Bogdani. A disposizione: Farelli, Belmonte, D’Agostino, Gazzi, Brienza, Gonzalez, Larrondo. All. Sannino
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Britos, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Inler, Dzemaili, Maggio; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Aronica, Dossena, Gargano, Lavezzi, Pandev. All. Mazzarri
ARBITRO: Andrea De Marco da Chiavari
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…