Enrico+Fedele%3A+%26%238220%3BIl+Napoli+sta+pagando+un+periodo+nero+e+la+poca+forma+di+alcuni+elementi%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2012/01/23/enrico-fedele-il-napoli-sta-pagando-un-periodo-nero-e-la-poca-forma-di-alcuni-elementi/amp/
Categories: Napoli News

Enrico Fedele: “Il Napoli sta pagando un periodo nero e la poca forma di alcuni elementi”

di Vincenzo Vitiello

 

Enrico Fedele parla ai microfoni di Marte Sport Live e le sue dichiarazioni investono a 360° la prestazione dei calciatori del Napoli a Siena. Ne ha per tutti, Fedele, ad iniziare con Aronica, Dossena, Campagnaro, De Sanctis, Britos, Fernandez e Fideleff , per poi proseguire con Cavani,  Hamsik, Maggio e Lavezzi, su cui ha espresso un giudizio ampiamente positivo, affermando che il Pocho lo farebbe sempre e comunque giocare. Un giudizio sul campionato, fino ad ora,  condotto dal Napoli,  da parte del noto agente napoletano, che non manca  di esternare una considerazione sulle dichiarazioni di Mazzarri espresse al termine della gare del Franchi.

I PUNTI PERSI PER STRADA DAL NAPOLI – Fedele parte con l’analizzare il difficile momento degli azzurri in campionato: “Il Napoli ha perso parecchi punti per strada. Magari è mancata la concentrazione giusta contro certi avversari, poi gli episodi sono stati negativi. Gli azzurri stanno pagando un periodo nero e la poca forma di alcuni elementi. Il gol subito? Aronica non ha chiuso su Calaiò, in occasione del primo cross, poi Vergassola fa un bel gesto tecnico e la rimette in mezzo, lì doveva esserci Dossena e forse De Sanctis poteva arrivarci. Le alternative si sono viste poco: Britos è reduce da un lungo infortunio, Fernandez e Fideleff sono giovani e acerbi. Campagnaro, Maggio e Inler stanno pagando un momento difficile”.

DICHIARAZIONI DI MAZZARRI –  Walter Mazzarri ieri ha dichiarato che, nel budget degli ingaggi, il Napoli è da settimo posto, quindi l’attuale posizione in campionato è legittima. Fedele esprime il proprio disaccordo su questa teoria: “Non sono d’accordo, se fosse così, non avremmo dovuto perdere con Catania, Chievo e Catania. I conti non sono solo questi, in realtà si dovrebbe parlare poco a caldo”.  Si parla poi dei singoli, a partire da Edinson Cavani: “La partita di ieri non mi è piaciuta. Ha tentato di dare una mano, ma era poco lucido. Hamsik invece mi è piaciuto a centroampo, è uno dei pochi che verticalizza, se Maggio è stanco, si può anche cambiare modulo. Lavezzi è fondamentale, lo farei sempre giocare. Ora bisogna puntare alla Coppa Italia. Bisogna battere l’Inter e conquistare la semifinale”.

Redanews

Giornalista sportivo

Share
Published by
Redanews

Recent Posts

Mercato Napoli, colpo low cost in attacco: Conte accontentato

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…

6 ore ago

Sarri torna in Serie A: obiettivo Champions, Milan bruciato

In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…

7 ore ago

Mercato Napoli, trattativa lampo: l’attaccante firma per 30mln

Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…

8 ore ago

Non solo Mazzocchi, stop più lungo del previsto: salta Napoli-Inter

E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…

8 ore ago

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

10 ore ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

11 ore ago