Trasferta tutt’altro che semplice a Siena, per il Napoli di Walter Mazzarri, che può contare su tutti gli effettivi dopo aver recuperato anche Ezequiel Lavezzi. In campo andranno i cosiddetti ‘titolarissimi’, con Pandev in panchina. Gli unici in dubbio sono Gargano e Dossena, in ballottaggio con Dzemaili e Zuniga. Nel Siena, Sannino perde il portiere Brkic e i due squalificati Gazzi e Rossettini. Fiducia alla coppia d’oro Destro-Calaiò.
ore 10.00 – Sembra che alla fine anche Sannino si sia convinto del ‘metodo Pioli’ e vuole annullare Mazzarri con le sue stesse armi. Anche il Siena adotterà la difesa a tre, con Pesoli, Terzi e Contini davanti a Pegolo. Brienza farà il trequartista dietro Calaiò e Destro, con centrocampo a quattro. Fra le fila azzurre tutto confermato, con Gargano e Dossena che dovrebbero partire titolari.
ore 13.00 – Secondo quanto riporta Sky, Ezequiel Lavezzi dovrebbe partire dalla panchina contro il Siena. Spazio a Pandev in tridente con Hamsik e Cavani.
ore 13.30 – A ‘Guida al Campionato’ di Mediaset le ultime dai campi parlano di un Siena che dovrebbe rinunciare a Brienza per avere più copertura a centrocampo. D’Agostino sarà il regista avanzato con Parravicini di rinforzo. Nel Napoli Hamsik potrebbe giocare più arretrato, ma la formazione resta intatta, con Pandev invece di Lavezzi.
Ore 14.50 – Ecco le formazioni ufficiali: nel Napoli confermato Pandev dal 1′, il Siena gioca col 3-5-2, rispetto alla vigilia ci sono le novità Vitiello e Bolzoni (invece di Angelo e Parravicini). Sorpresa anche in avanti, dove c’è Brienza anziché Destro.
Formazioni ufficiali:
SIENA (3-5-2): Pegolo; Pesoli, Terzi, Contini; Vitiello, Bolzoni, D’Agostino, Vergassola, Del Grosso; Brienza; Calaiò. All. Sannino
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. All. Mazzarri
ARBITRO: Antonio Damato di Barletta
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…
Mercato Napoli, sono ore a dir poco frenetiche ed ora arriva la svolta per uno…
Mercato Napoli, per gli azzurri arriva la svolta per il colpo inatteso che può arrivare…