Lavezzi+tra+le+nomination+per+lo+%26%238216%3BSportivo+Esemplare%26%238217%3B
napolicalciolivecom
/2012/01/19/i-piedi-buoni-lavezzi-tra-le-nomination/amp/
Categories: Napoli News

Lavezzi tra le nomination per lo ‘Sportivo Esemplare’

di Lorenzo Chiavetta

“I piedi buoni del calcio – Lo sportivo esemplare”.  Questo il titolo della nuova iniziativa della “Gazzetta dello Sport”  e della “First Class Pr”, patrocinata dalla Lega Calcio e dal Ministero degli Interni, che intende premiare i calciatori di Serie A che più si sono distinti, nel 2011, per iniziative a scopo sociale. La “Gazzetta” e la Lega Calcio hanno indicato una rosa di venti nomi, che potranno essere votati sui rispettivi siti internet, www.gazzetta.it e www.legaseriea.it, a partire dal 1° febbraio.

Tra le nomination anche “El Pocho” Lavezzi, scelto per aver dato vita a “un’associazione benefica (Ansur) per i bambini disagiati della zona di Gobernador Galvez”, proprio dove è nato.

La premiazione è prevista il 6 febbraio a Milano, a Palazzo Mezzanotte (in piazza Affari). Il fine della serata è totalmente benefico: l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Candido Cannavò e alla Cooperativa Agora 97 – I Bindum. Telecom Italia attiverà anche un numero, tramite il quale anche gli spettatori da casa potranno effettuare le proprie donazioni.

Perché il bello del calcio non è solo in campo, ma anche fuori

VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!

Redanews

Giornalista sportivo

Share
Published by
Redanews

Recent Posts

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

9 ore ago

Napoli, affare in entrata dal Bologna: annuncio e svolta

Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…

13 ore ago

Napoli, tegola Anguissa per Conte: stop più lungo del previsto

Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…

14 ore ago

Napoli, nuovo scambio con il PSG: decide Conte

Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…

16 ore ago

Napoli: ha convinto Conte, Manna lo prende dalla Roma

C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…

20 ore ago

Napoli, rinforzo in avanti dal Torino: affare a basso costo

Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…

1 giorno ago