di Lorenzo Chiavetta
“I piedi buoni del calcio – Lo sportivo esemplare”. Questo il titolo della nuova iniziativa della “Gazzetta dello Sport” e della “First Class Pr”, patrocinata dalla Lega Calcio e dal Ministero degli Interni, che intende premiare i calciatori di Serie A che più si sono distinti, nel 2011, per iniziative a scopo sociale. La “Gazzetta” e la Lega Calcio hanno indicato una rosa di venti nomi, che potranno essere votati sui rispettivi siti internet, www.gazzetta.it e www.legaseriea.it, a partire dal 1° febbraio.
Tra le nomination anche “El Pocho” Lavezzi, scelto per aver dato vita a “un’associazione benefica (Ansur) per i bambini disagiati della zona di Gobernador Galvez”, proprio dove è nato.
La premiazione è prevista il 6 febbraio a Milano, a Palazzo Mezzanotte (in piazza Affari). Il fine della serata è totalmente benefico: l’incasso sarà devoluto alla Fondazione Candido Cannavò e alla Cooperativa Agora 97 – I Bindum. Telecom Italia attiverà anche un numero, tramite il quale anche gli spettatori da casa potranno effettuare le proprie donazioni.
Perché il bello del calcio non è solo in campo, ma anche fuori
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SUL TUO NAPOLI? AGGIUNGI NAPOLICALCIOLIVE ANCHE SU FACEBOOK!
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…
Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…