Bigon%3A+%26%238220%3BIn+bilico%3F+Il+mio+Napoli+dal+2009+e%26%238217%3B+cresciuto+a+dismisura%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2011/12/06/bigon-in-bilico-il-mio-napoli-dal-2009-e-cresciuto-a-dismisura/amp/

Bigon: “In bilico? Il mio Napoli dal 2009 e’ cresciuto a dismisura”

 

 

Riccardo Bigon negli ultimi tempi  è un po’ sulla graticola. Si moltiplicano le voci che lo vorrebbero lontano da Napoli in un prossimo futuro, sostituito a causa di alcuni movimenti di mercato non apprezzati dalla piazza. Intanto lui continua a lavorare in silenzio, come ha sempre fatto, e si racconta a ‘Repubblica’: “Penso che uno dei miei principali difetti sia quello di non voler comparire mai, non sbandiero i miei meriti e non giudico l’operato delle altre società. Ma non mi ritengo un venditore di fumo, anzi. Con il mister abbiamo comunità di intenti, ma ho sempre interpretato così il mio ruolo, anche nelle altre mie esperienze da dirigente. Non bisogna andare in conflitto con il tecnico prendendogli giocatori sgraditi”. Il Napoli con lui è cresciuto e si è liberato di parecchi pesi morti della precedente gestione: “Da ottobre 2009 il nostro organico è migliorato molto. E’ vero che otto dei titolari già c’erano, ma solo con quegli otto la squadra si è piazata all’ottavo posto. Abbiamo aggiunto Cavani, Dossena e Inler, ora la squadra per i parametri economici che abbiamo è molto difficile da migliorare. Ora siamo più in alto e non si parla più di notti brave, il gruppo è coeso e anche quello è un compito del dirigente. Non è semplice, più difficile del mercato, che è in realtà è la parte più facile di tutte”. Bigon ha poi assicurato che due lungodegenti sono pronti a tornare: “Britos è pronto, Donadel ritornerà lunedì. E non era già rotto: l’anno scorso ha giocato 30 gare”.

A.P.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

1 ora ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

2 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

3 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

4 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

5 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

6 ore ago