De+Laurentiis+presenta+la+Scugnizzeria%3A+%26%238220%3BSar%C3%A0+come+la+cantera+del+Barcellona%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2011/08/22/delaurentiis-scugnizzeria-cantera-barcellona/amp/
Curiosità

De Laurentiis presenta la Scugnizzeria: “Sarà come la cantera del Barcellona”

Aurelio De Laurentiis (©Getty Images)

 

Ennesimo show di Aurelio De Laurentiis, che a poche ore dal Trofeo Gamper si lascia andare ad alcune considerazioni sul calcio in generale, su quello spagnolo e anche sul progetto Napoli, che continua a crescere e che a breve si doterà anche di una cantera adeguata. E’ quanto ha affermato il presidente azzurro, che spiega la sua idea di competizione europea e si sofferma sullo sciopero spagnolo: “Non capisco dove si vuole arrivare. In Spagna scioperano perché non ce la fanno più a sostenere le spese. Ci sono troppe contraddizioni, giochiamo sempre e non ci fermiamo mai a parlare tra di noi per assumerci le rispettive responsabilità. Da due anni chiedo a Platini di eliminare le competizioni esistenti e puntare su una sola grande competizione europea, alla quale dovrebbero partecipare solo le prime classificate dei campionati nazionali. Guadagneremo dieci volte di più di quello che guadagniamo ora. Il discorso torna sempre su Infront: 4 anni fa, contro il Panionios, abbiamo introdotto il sistema della pay per view per le amichevoli. Guadagnammo un milione di euro contro i 5 mila che ci offrivano le diverse televisioni, tra le quali quella di Berlusconi. E le regole devono valere per tutti, non può arrivare un tizio qualsiasi, ricco, dall’Azerbaigian e dettare legge”.

Napoli, De Laurentiis lancia la ‘Scugnizzeria’: “Sarà sul modello del Barcellona”

In gran forma De Laurentiis, che dà sempre modo di arricchire le news Napoli con battute notevoli e spunti di riflessione interessanti. L’ultimo il presidente lo ha dato sul settore giovanile, quello che al momento è il weak point della giovane società azzurra. De Laurentiis ha in mente un progetto ispirato al Barcellona e alla sua straordinaria cantera, che in questi anni ha tirato fuori fior di campioni fra cui anche Leo Messi. E ha in mente un nome particolare per il suo ‘baby parking’: “Si chiamerà Scugnizzeria e si ispirerà alla Cantera del Barcellona”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Inzaghi manda un messaggio a Conte: la scelta in vista di Napoli

C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…

25 minuti ago

Gasperini lascia l’Atalanta ma resta in Serie A: ha svelato cosa farà

A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …

1 ora ago

Addio Conte? Il mister esce allo scoperto in diretta

Alla vigilia di una partita e settimana importante, Antonio Conte ha deciso di prendersi la…

2 ore ago

Napoli, emissari a Bergamo per chiudere l’affare: colpo da 30MLN

Nel bel mezzo della volata finale allo scudetto il Napoli starebbe già cominciando a programmare…

3 ore ago

Napoli: scelto il nuovo bomber, lo porta Osimhen

La caccia all'attaccante in casa partenopea continua. C'è un nome che si sta mettendo in…

4 ore ago

Retroscena Mazzocchi: svelato il ‘vero’ motivo dell’infortunio

Il nuovo problema fisico dell'esterno dei partenopei continua a tenere banco in casa partenopea. Ecco…

5 ore ago